ENRICA DE MARCO

Avvocato abilitato alla professione forense dal 2016, è titolare di incarico di insegnamento presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – SNA, nell’ambito del corso “Gestire il cambiamento – Regole e competenze” da novembre 2016.

Titolare di contratto di testimonianza presso la cattedra di “Diritto del Lavoro e delle relazioni industriali” del Prof. Michel Martone, presso l’università “Luiss Guido Carli”, Dipartimento di Impresa e Management da luglio 2016.

Si è laureata con Lode in Giurisprudenza, indirizzo in Diritto del Lavoro, con tesi dal titolo: “Obbligazione di sicurezza e rilevanza del mobbing” con Relatore Prof. Roberto Pessi e Correlatore Prof. Adriano Morrone nel 2013. Successivamente ha collaborato con la cattedra di “Diritto del Lavoro” del Prof. Michel Martone e del Prof. Raffaele Fabozzi, Dipartimento di Giurisprudenza, presso l’università “Luiss Guido Carli”.

Ha conseguito il Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio Bernardino Telesio in Cosenza, con votazione di 100 e lode nel 2008.